Acqua, Futuro, Vita. Un viaggio fotografico di Axel Fassio.

Una mostra diffusa nella nostra città. Un fotografo d’eccezione, Axel Fassio, che attraverso il suo sguardo racconta in 10 scatti d’autore 10 anni di progetti.
Un artista pluripremiato in concorsi internazionali che conosce bene questa terra, le sue difficoltà e l’incredibile ospitalità con cui sa accoglierti.

10 immagini, testimonianza visiva di anni di lavoro nei quali possiamo testimoniare di aver visto, in una terra difficilissima, i segni del cambiamento, la gioia dell’acqua, l’entusiasmo di aule affollate, la soddisfazione dell’agricoltura rigogliosa, la speranza per la possibilità di ricevere cure.
Abbiamo parlato con le persone e chiesto a loro di raccontare il cambiamento. Queste foto sono la narrazione dei loro racconti.

Non ci sarà un’esposizione unica, non dovrete andarla a cercare perché questa mostra verrà da voi, attraverso le vetrine dei negozi o dal bar dove prendete il caffè.
Le 10 opere, accompagnate dal testo critico di Francesca Catalano, gireranno tutta la nostra città, coprendo di mese in mese, fino alla prossima estate, i diversi sestrieri per raccontare a tutti una storia di speranza e di futuro.

Le foto, in tiratura limitata, sono state donate a Fondazione Elena dall’artista e sono in vendita. L’INTERO RICAVATO SARA’ DESTINATO A PROGETTI DI SVILUPPO IN ETIOPIA. Per INFORMAZIONI: info@fondazione-elena.org

///

Acqua, Futuro, Vita
Un viaggio fotografico di Axel Fassio

Venezia e Mestre
Ottobre 2018 / Settembre 2019
San Samuele (ottobre 2018); Campo Santa Barnaba (novembre 2018); San Giacomo dell’Orio (dicembre 2018); Giudecca (gennaio 2019); Mercato del pesce di Rialto (febbraio 2019); Mestre Centro (marzo 2019); Canal Grande (aprile 2019); Campo San Giovanni e Paolo (maggio 2019); Forte Marghera (giugno 2019); Fondamenta Misericordia (luglio 2019); Asta di beneficenza (settembre 2019)

un evento
Fondazione
Elena Trevisanato Onlus

da un idea di
Marco Luitprandi

fotografie
Axel Fassio

saggio critico
Francesca Catalano

coordinamento
Elisa Andreoli
Giovanna Fortuni
Paolo Trevisanato

documentazione
Carlotta Bortoluzzi
Michele Bortoluzzi

comunicazione e ufficio stampa
Chiara Vedovetto

traduzioni
Diego Cattaneo
Bonnie Khan

stampe
Ugo Carmeni Studio

grafiche
Nuovostudio

ringraziamenti
Municipalità di Venezia-Murano-Burano, Palazzo Franchetti, Rosa Salva e le attività commerciali che in questi mesi ospitano le foto.
A San Samuele: Osteria Al Bacareto, Guadagni Interior Design, Andrea Tardini Gallery, Ottica Manuela
A S. Barnaba: Madera, Papuni Art, Pasta e Sugo, Ristoteca Oniga, Mister Blum

***

informazioni ufficio stampa
Chiara Vedovetto
+39 349 1692486
press@fondazione-elena.org

Le opere in mostra sono in tiratura limitata,
per acquisti o informazioni:

Fondazione
Elena Trevisanato Onlus
Santa Croce 252
30135 Venezia
+39 041 522 61 36
info@fondazione-elena.org
www.fondazione-elena.org

(c) copyright
Fondazione Elena Trevisanato Onlus
tutti i diritti riservati