Acqua, futuro, vita

Una mostra diffusa nella nostra città. Un fotografo d’eccezione, Axel Fassio, che attraverso il suo sguardo racconta in 10 scatti d’autore 10 anni di progetti.

Un artista pluripremiato in concorsi internazionali che conosce bene questa terra, le sue difficoltà e l’incredibile ospitalità con cui sa accoglierti.

10 immagini, testimonianza visiva di anni di lavoro nei quali possiamo testimoniare di aver visto, in una terra difficilissima, i segni del cambiamento, la gioia dell’acqua, l’entusiasmo di aule affollate, la soddisfazione dell’agricoltura rigogliosa, la speranza per la possibilità di ricevere cure. Abbiamo parlato con le persone e chiesto a loro di raccontare il cambiamento. Queste foto sono la narrazione dei loro racconti.

Non ci sarà un’esposizione unica, non dovrete andarla a cercare perché questa mostra verrà da voi, attraverso le vetrine dei negozi o dal bar dove prendete il caffè. Le 10 opere, accompagnate dal testo critico di Francesca Catalano, gireranno tutta la nostra città, coprendo di mese in mese, fino alla prossima estate, i diversi sestrieri per raccontare a tutti una storia di speranza e di futuro.

 

Dona