Una scuola superiore a Darwonaji

Nel villaggio di Darwonaji è stato realizzato un progetto integrato: un pozzo profondo, una scuola superiore e un presidio medico. L’insieme di questi interventi consente a questo villaggio, situato in una posizione strategica del distretto, di fornire alla numerosa popolazione, i servizi essenziali (istruzione e sanità) e una buona formazione scolastica.

Per quanto riguarda la scuola, c’era la necessità di consentire ai ragazzi del villaggio e delle zone limitrofe di studiare, affinché non fossero necessariamente costretti a diventare pastori, ma potessero acquisire un titolo di studio superiore per poter accedere all’università

I lavori, finanziati interamente dalla Fondazione Elena, sono terminati a giugno 2014. Gli insegnanti, grazie ad un agreement governativo, vengono inviati dal Governo.

Da settembre 2014, 400 studenti frequentano regolarmente la scuola!

L’implementazione del progetto è a cura del VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) e di DGMDA (ONG Etiope).