Emergenza COVID a Venezia: donati 68’000 euro di dispositivi per l’ospedale civile

Una grande azione della società civile, che ha risposto all’appello dei propri sanitari in difficoltà per la carenza di presidi sanitari nei primi mesi di emergenza COVID.

Nel giro di pochissimo tempo, grazie all’aziona congiunta del crowfunding di Mattia Carlon,  al supporto tecnico di Obiettivo Ippocrate e all’impegno di Fondazione Elena, sono stati raccolti 68’000 euro di fondi e già dal mese di aprile sono iniziate le consegne presso l’Ospedale Civile dei presidi protettivi. Da aprile a giugno sono stati donati all’ospedale:

25’000 mascherine chirurgiche; 12’600 FFP2; 960 FFP3; 150 caschi e visiere; 9 tablet per i pazienti isolati con internet; 1 AIRVO2 (sistema per umidificare l’ossigeno) per i pazienti in terapia intensiva; 4 alloggi gratuiti per i sanitari che provenivano da fuori città.

Il tutto nel momento di massima emergenza e con una difficoltà estrema nel reperire questi presidi.

Vi vogliamo girare anche la gratitudine di tutti i sanitari che hanno sentito l’affetto e la partecipazione di tutta la città per il loro prezioso lavoro.