Premio Maurizio Baruffi 2024

Fondazione Elena Trevisanato Onlus indice l’edizione 2024 del “Premio Maurizio Baruffi” con l’intento di offrire a studenti particolarmente meritevoli dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia un premio per l’AA 2024/2025, oltre a forniture di materiali per la didattica.
La borsa di studio è intitolata all’arch. Maurizio Baruffi, figura eclettica nel panorama della cultura veneziana, che con impegno e dedizione ha contribuito in modo importante alle attività ed alla crescita di Fondazione Elena a livello internazionale e nel territorio.

Tramite la realizzazione di un’illustrazione i partecipanti avranno come obiettivo costruire un racconto attirando l’attenzione sul tema: “Scuola per non vedenti di Shashemene. Povertà e inclusione nelle terre etiopi”

L’illustrazione vincente verrà utilizzata come visual per l’edizione 2024 della tradizionale festa che si terrà a Venezia, nell’isola della Certosa che ha come finalità la raccolta dei fondi destinati a finanziare il progetto per la Scuola per non vedenti di Shashemene.

Leggi in allegato tutti i dettagli del bando.