Acquisto di materiali presidi protettivi per l’ospedale civile di Venezia

Come chi ci segue sa, da più di 10 anni l’impegno di Fondazione Elena è sempre stato rivolto a sostenere progetti e iniziative in contesti di enorme bisogno.
A marzo, l’emergenza COVID, ci ha mostrato che il bisogno, urgente, era qui, nella nostra città e in tutta Italia.
Grazie ad una meravigliosa rete di cittadini, associazioni e con l’aiuto di Mattia Carlon e dell’associazione medico infermieristica Obiettivo Ippocrate, abbiamo dato avvio ad un progetto a sostegno del nostro ospedale Civile S.S Giovanni e Paolo.
In due soli mesi sono stati raccolti 68’000 euro che si sono subito trasformati in mascherine chirurgiche, FFP2, FFP3, camici, caschi e visiere protettive e in uno strumento per la Terapia Intensiva che umidifica e riscalda l’ossigeno per i pazienti con difficoltà respiratorie. E in più, appartamenti messi gratuitamente a disposizione del personale in servizio per non rientrare a casa mettendo in pericolo i propri familiari e tablet per i pazienti in isolamento per comunicare con i propri cari.

Una corsa contro il tempo, tra infiniti cavilli burocratici e problemi di importazione, ma nella quale ci siamo sempre sentiti accompagnati da tantissimi cittadini e realtà di ogni tipo, in un abbraccio forte e pieno di affetto per i propri medici e infermieri .

Il resoconto di quanto acquistato, quasi tutto consegnato in tempi record, è riassunta nell’immagine sopra.
GRAZIE A TUTTI!