Vogadona

1° Edizione – 19 settembre 2021

La Vogadona nasce dall’idea di organizzare nella nostra città una iniziativa di beneficenza con il mezzo che più di ogni altro rappresenta Venezia: la voga. Con una speciale attenzione alle donne, che sono le protagoniste di questa manifestazione che ha lo scopo di raccogliere fondi per i progetti della Fondazione Elena Trevisanato Onlus a favore di donne e bambini.

Il dramma dell’Afganistan, con le sue donne in fuga, sta portando anche nella nostra città una moltitudine persone che hanno lasciato tutto. Per questo il ricavato del primo anno della Vogadona sarà destinato all’accoglienza abitativa e al sostegno allo studio di studentesse afgane in arrivo nel nostro territorio.

L’organizzazione della manifestazione è a cura di Fondazione Elena e del Comitato Organizzatore Vogalonga, e vede la partecipazione entusiasta e solidale delle donne delle remiere veneziane.

Al fine di limitare il numero delle partecipanti a questa prima edizione possono partecipare le sole imbarcazioni di voga alla veneta, senza limiti di peso e misura, nel numero massimo di 70 equipaggi.

Per informazioni e iscrizioni (dal 1 al 15 settembre) : www.vogadona.org

Chiunque voglia sostenere questo progetto, è invitato a fare una donazione libera sul seguente conto corrente:

Fondazione Elena Trevisanato Onlus

c/o Banca Intesa IBAN IT60 H03 0690 9606 100000010920